La pioggia come risorsa

Visualizzazione di foto 2.JPG
Queste sono immagini che gli ospiti osservano aprendo la finestra della
camera del NUR in questa lunga ed insolita stagione valtellinese. Mi viene una riflessione da condividere: perche’ invece di alimentare basse energie di tristezza non cogliamo l’occasione per  riflettere intorno alle svariate opportunita’ di interventi da attuare quando le nuvole e la pioggia sono cosi’ magnanime nell’insediarsi tra noi?
Abbiamo spazi indoor per offrire corsi di yoga/meditazione, corsi di burraco,  corsi di scrittura creativa, ecc..? Potremmo coinvolgere le amministrazioni comunali perché
offrano le loro belle sale?
E perche’ non offrire passeggiate sotto la pioggia coperti adeguatamente, equipaggiati e preparati a godere del canto della pioggia ad assaporare i profumi della natura inebriata da tanto umidore?
Buona giornata
Annamaria Betti

This entry was posted in B&B Soci by BEB VIA PARADISO. Bookmark the permalink.

About BEB VIA PARADISO

L'ospitalità è un piacere per Norma e Giovanni che saranno lieti di aiutarvi a conoscere e godere del territorio tra arte e cultura, tradizione eno-gastronomica e percorsi turistici. Vi terranno informati sugli eventi culturali proposti nel Borgo di Ponte in Valtellina e in tutto il territorio circostante. Vi proporranno gite e trekking a piedi, in bicicletta, con gli asini o i cavalli, la discesa nel fiume con il kajak oppure una bellissima giornata sul trenino del Bernina. Vi inviteranno ai concerti di AmbriaJazz Festival del quale Giovanni è direttore artistico.