Parchi ed Aree Protette, ecco Rete Natura 2000

DSCN7345Inforcare un binocolo ed osservare da lontano la fauna dei nostri Parchi ci consentirà di non mettere il pericolo quelle specie che hanno bisogno di tutte le loro energie per sopravvivere ai rigori dell’inverno, energie che sono fin troppo misurate: anche una sola fuga potrebbe condannare l’animale a morte.

Oltre al nostro incauto avvicinamento ci può essere quello del nostro cane non tenuto al guinzaglio o la discesa con gli sci in aree di nidificazione, ma tanti altri comportamenti possono essere pericolosi.

Ecco perchè è nata Rete Natura 2000 con le sue aree protette.

 

This entry was posted in Bellezze, InFormazione by BEB VIA PARADISO. Bookmark the permalink.

About BEB VIA PARADISO

L'ospitalità è un piacere per Norma e Giovanni che saranno lieti di aiutarvi a conoscere e godere del territorio tra arte e cultura, tradizione eno-gastronomica e percorsi turistici. Vi terranno informati sugli eventi culturali proposti nel Borgo di Ponte in Valtellina e in tutto il territorio circostante. Vi proporranno gite e trekking a piedi, in bicicletta, con gli asini o i cavalli, la discesa nel fiume con il kajak oppure una bellissima giornata sul trenino del Bernina. Vi inviteranno ai concerti di AmbriaJazz Festival del quale Giovanni è direttore artistico.