Contro la violenza sulle donne

Locandina Centro Antiviolenza

Incontro di introduzione al tema della violenza sulla Donna

Il Centro Antiviolenza della Provincia di Sondrio invita tutta la popolazione ad un incontro di introduzione al tema della violenza di genere, che si terrà venerdì 20 novembre 2015 alle ore 21.00 presso la Casa Della Comunità in Piazza del Comune a Lovero.

Tale iniziativa vuole essere di preparazione alla visione dello spettacolo teatrale Doppio Taglio che è in programmazione al Teatro Mignon di Tirano il 24 novembre 2015 alle ore 21.00 ed è rivolto a tutto il pubblico della Provincia di Sondrio.

L’argomento è trattato negli Istituti di Istruzione Superiore di Sondrio e Tirano all’interno di progetti più ampi promossi dalle Istituzioni e che si chiamano “Donne al Centro” e “Educazione alla Legalità” attraverso la partecipazione ai matinée appositamente realizzati per gli Studenti, per gli Operatori Sociali, per gli Avvocati e per i Giornalisti che ne traggono Credito Formativo.

La stessa attenzione e sensibilità si vuole rivolgere agli adulti, non escludendoli dalla possibilità di una introduzione ed approfondimento che, oltre ad aumentare la presa di coscienza sulle tematiche trattate, prepara ad una migliore visione dello spettacolo teatrale ed al dibattito pubblico che farà seguito.

Si auspica un’ampia partecipazione per iniziare con delicatezza un percorso comune verso il miglioramento dei rapporti fra i generi.

 

 

This entry was posted in InFormazione, News by BEB VIA PARADISO. Bookmark the permalink.

About BEB VIA PARADISO

L'ospitalità è un piacere per Norma e Giovanni che saranno lieti di aiutarvi a conoscere e godere del territorio tra arte e cultura, tradizione eno-gastronomica e percorsi turistici. Vi terranno informati sugli eventi culturali proposti nel Borgo di Ponte in Valtellina e in tutto il territorio circostante. Vi proporranno gite e trekking a piedi, in bicicletta, con gli asini o i cavalli, la discesa nel fiume con il kajak oppure una bellissima giornata sul trenino del Bernina. Vi inviteranno ai concerti di AmbriaJazz Festival del quale Giovanni è direttore artistico.